VIAGGI IN PULLMAN AI MERCATINI DI NATALE

TOP
FERRAGOSTO IN QUOTA

FERRAGOSTO IN QUOTA

Abbadia San Salvatore sorge sulle pendici orientali del Monte Amiata, su una piana alla base dell’antico vulcano. Da qui si gode di un’eccezionale vista sulla Val d’Orcia, in particolare dalla terrazza che si trova sul retro dell’Abbazda. Abbazia San Salvatore è una cittadina e un borgo allo stesso tempo. Una cittadina moderna, perché gran parte dell’abitato si è sviluppato al di fuori delle antiche mura medioevali con tutte le caratteristiche (nel bene e nel male) di un agglomerato moderno; ma anche un borgo, perché il nucleo storico conserva ancora il carattere chiuso e raccolto di “terra murata”, sebbene le antiche mura non siano più visibili. Inutile sottolineare che la parte più affascinante è il borgo, con i suoi vicoli stretti tra case in pietra e portoni con decorazioni medievali. Passeggiare nel borgo regala suggestioni notevoli!

Dal: 15/08/2022
Al: 15/08/2022
da 95.00
TOP
A UN PASSO DAL CIELO - IL LAGO DI BRAIES

A UN PASSO DAL CIELO - IL LAGO DI BRAIES

Le Dolomiti, immerse in un mare tropicale, sono emerse soltanto 70 milioni di anni fa. Lavorate e scolpite dagli agenti atmosferici, rappresentano oggi un magnifico tesoro geologico e donano al paesaggio una bellezza incomparabile. Il particolare tipo di roccia predominante, la dolomia, dona alle montagne una particolare tonalità chiara, motivo per il quale le Dolomiti prendono anche il nome di “Monti pallidi”.

Dal: 09/09/2022
Al: 11/09/2022
da 395.00
TOP
SAGRA DELLA CASTAGNA E DEL MARRONE DI ZOCCA - 16 ottobre 2022

SAGRA DELLA CASTAGNA E DEL MARRONE DI ZOCCA - 16 ottobre 2022

La Sagra della Castagna e del Marrone Tipico si svolge a Zocca nelle ultime tre domeniche di ottobre. In questa occasione, Zocca si trasforma in una mostra mercato dal sapore di castagne. Lungo le vie del centro sono allestiti numerosi stand gastronomici, un mercatino artigianale e un mercato del riuso, il tutto accompagnato da musica e intrattenimento per grandi e piccoli.

Dal: 16/10/2022
Al: 16/10/2022
da 85.00
TOP
LA VERNA E LA FESTA DEL MARRONE A CAPRESE MICHELANGELO - 23 ottobre 2022

LA VERNA E LA FESTA DEL MARRONE A CAPRESE MICHELANGELO - 23 ottobre 2022

Partenza in mattinata per LA VERNA, il famoso Santuario situato all’interno del Parco Nazionale delle Foreste casentinesi, celebre per essere il luogo in cui San Francesco d’Assisi avrebbe ricevuto le stigmate il 14 settembre 1224. Costruito nella parte meridionale del Monte Penna a 1128 mt di altezza, il Santuario è destinazione di molti pellegrinaggi. Al termine del tempo per la visita, proseguimento per CAPRESE MICHELANGELO, il paese natale di Michelangelo Buonarroti. Pranzo SPECIALE in ristorante. Possibilità di far visita in Paese alla festa del Marrone, con stand e prodotti tipici del Luogo ( salvo diverse indicazioni e restrizioni da Sars Covid 19). Si potrà inoltre visitare il Castello, la casa natale di Michelangelo e il Museo ( biglietto in loco).

Dal: 23/10/2022
Al: 23/10/2022
da 81.00